Il Ristorante
Un elegante open space ampio ed accogliente, per la sala del Ristorante Donati, caratterizzato da dettagli raffinati che contribuiscono a creare un'atmosfera moderna e suggestiva.
La cucina visibile attraverso una vetrata, direttamente dalla sala, è diretta con passione dallo Chef Matteo Donati. I piatti proposti, a base di pesce e carne, sono espressione di una continua ricerca della perfezione gastronomica e rappresentano la sintesi tra la cucina tradizionale e quella moderna. Gli ingredienti, genuini e sempre freschi, scelti con cura dallo Chef, garantiscono un eccezionale gusto e una grande qualità dei piatti.
Il personale in sala, sempre cortese e attento ad ogni particolare, è in grado di offrire un servizio puntuale e completo.
Restaurant
In unserem Restaurant werden typisch maremmanische Gerichte zubereitet, die schmackhaft aber leicht verdaulich sind. Das Geheimnis besteht darin, dass wir immer frische Zutaten verwenden, was Regel Nummer eins in unserem Haus ist.
Unsere Chefköchin kümmert sich persönlich um den Obst- und Gemüseeinkauf.
Der Fisch steht nur auf unserem Menü, wenn er ganz frisch ist.
Für unsere ersten Gänge verwenden wir nur hausgemachte Nudeln. Für unsere Saucen verwenden wir immer kaltgepresstes Olivenöl und frische Tomaten.
— La Cucina
Amante della cultura
e del fascino della cucina,
lo Chef Matteo Donati
è noto per la dedizione alla
genuinità delle materie prime,
grande fantasia e velocità delle
sue creazioni, cura e fascino
dei suoi convivi,
e per unire sapientemente
tradizione e innovazione.
— Lo Chef Matteo Donati
Nato e cresciuto
a Castiglione della Pescaia,
Matteo Donati ha trascorso
una decina di anni ad apprendere
l’arte del cucinare
sotto la guida dei più grandi
Chef italiani e internazionali,
fino ad approdare, nel 2004,
alla corte del celebre Chef francese
Alain Ducasse.